Didattica per le scuole
Il Museo offre gratuitamente agli istituti scolastici di ogni ordine e grado un’esperienza d’immersione in un evento storico attraverso la visita in luoghi archeologici di particolare valenza rievocativa e di alto valore simbolico per la formazione dello Stato moderno.
La dimensione relativa all’offerta didattica proposta dal nostro Museo agli istituti scolastici del territorio riveste da sempre un ruolo prioritario nella programmazione delle nostre attività. É per questo motivo che stiamo ripensando i progetti dedicati alle scuole per renderli sempre più efficaci e coinvolgenti e poter riaccogliere al più presto i nostri giovani visitatori nel miglior modo possibile. Vi ringraziamo per la pazienza, pubblicheremo i futuri aggiornamenti su questa pagina.
Referente Giovanni Fortunati
museopietromicca@comune.torino.it
Ingresso al Museo
L’ingresso al Museo è gratuito per tutte le classi delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado pubbliche o private e i loro accompagnatori, previa prenotazione telefonica.
Per la scuola materna ed elementare: 1 accompagnatore ogni 10 alunni o frazione di 10
Per la scuola media di I e II grado: 1 accompagnatore ogni 15 allievi o frazione di 15
I percorsi sotterranei non sono accessibili a persone affette da difficoltà motorie, ma le stesse potranno completare l’esperienza attraverso l’ausilio di apparati di visita virtuale.